I padroni di casa, Emanuele Trabucco e sua moglie Sara Gastaldi sapevano che la loro passione per la terra africana e per la natura non poteva essere ignorata e decisero di trasferirsi in Kenya nel 2012, cominciando una nuova vita.
Entrambi membri dell’AIEA (Associazione Italiana Esperti d’Africa) e negli ultimi dieci anni hanno viaggiato in solitaria per tutta l’Africa. Hanno sfidato i percorsi più ardui, tra cui l’attraversamento del deserto del Kalahari in Botswana, hanno conosciuto la semplicità della cultura himba, ancora legata alla tribalità e libera dalle influenze europee, hanno potuto comprendere con le proprie esperienze di viaggio quanto piena di contraddizioni e di bellezze, talvolta anche crudeli, sia l’Africa.
Dopo aver fondato la Paka Safaris, tour operator specializzato in safari personalizzati e lontani dalle classiche mete turistiche, hanno aperto il Lions House Resort, boutique hotel situato di fronte al prestigioso Golf Club di Malindi. Dotato di sole 5 camere è un gioiello immerso nella natura e nella pace della zona nord della città. A sud di Malindi invece, immerso nella natura incontaminata del Parco Marino, hanno da poco inaugurato il Nyumba Ya Paka Boutique Hotel, meravigliosa struttura sul mare dotata di sole 3 camere di cui 2 suite.
Sara ed Emanuele, sempre a disposizione dei loro ospiti, saranno lieti di intrattenervi coi racconti delle loro esperiente africane, magari a bordo piscina sorseggiano un buon bicchiere di vino e vi terranno per mano nel mostrarvi la bellezza di questa Terra.
I loro consigli pratici, certamente, saranno utili al viaggiatore che affronta questa esperienza per la prima volta.